top of page

su di me

Lavoro nel campo delle terapie orientate al corpo da più di 20 anni, costantemente orientata verso la ricerca e l'approfondimento; m'interesso al tema della salute, alla natura della sofferenza, alla presenza, alla creatività e resilienza che risiede in ognuno di noi. 

Grazie a un’esperienza personale nel 2000 inizio il percorso formativo come operatrice in ortho-bionomy. 
Appassionata e alla ricerca di maggiore conoscenza conseguo nel 2014, sotto la guida di Frankyn Sills, il diploma in terapia craniosacrale, anno in cui supero l’esame cantonale per ottenere il libero esercizio. Nel 2015 mi dedico all’apprendimento del lavoro di Peter Levine, Somatic Experiencing, un metodo neurofisiologico che mi ha permesso di conoscere la natura dello stress e i processi per la risoluzione di shock e traumi. Nel 2021 mi formo sotto la guida di Maura Sills alla mindfulness in relazione, basato sull’approccio della Core Process Psychoterapy, psicoterapia contemplativa presso il Karuna Institute. Nello stesso anno concludo la 
formazione in terapia prenatale e della nascita condotta da Dominique Dégranges.

 

Attualmente mi applico alla formazione triennale di Counseling Professionale Generativo presso l‘Istituto di ricerche di Gruppo a Lugano.
  

In corso l'iter per accedere al diploma federale come terapista complementare con indirizzo craniosacrale.

foto.jpg
trattamenti
bottom of page